Le Nostre Guide

Sei ancora deciso su epilatore a luce pulsata acquistare? Vuoi più informazioni sulle diverse tipologie di epilatori a luce pulsata in commercio, oppure vuoi avere dei consigli su come utilizzarlo al meglio per una depilazione definitiva precisa e sicura? Abbiamo creato per te una serie di guide per aiutarti passo per passo nella scelta del tuo epilatore a luce pulsata, inoltre potrai trovare consigli e suggerimenti su come funziona la luce pulsata e su come utilizzare l’epilatore a luce pulsata a casa.

Quale Epilatore a Luce Pulsata Scegliere

In commercio esistono diversi modelli di epilatori a luce pulsata che, sulla base di una tecnologia comune, si distinguono per design, caratteristiche tecniche e fascia di prezzo. In questa guida abbiamo voluto mettere a fuoco i principali elementi da tenere presenti prima di procedere all’acquisto di un epilatore a luce pulsata in modo da aiutarvi nella scelta del modello più adatto alle vostre esigenze. Parleremo delle diverse fasce di prezzo, ma anche delle tipologie e del design degli epilatori a luce pulsata, focalizzandoci sulle caratteristiche principali da tener presenti in fase di acquisto come ad esempio il numero di flash a disposizione, i sistemi di sicurezza, e la modalità di rilascio dell’impulso luminoso.

Vantaggi della Depilazione a Luce Pulsata

In questa guida ci siamo soffermati ad analizzare i diversi vantaggi che offre la depilazione a luce pulsata e le differenze tra questa e le tradizionali tecniche di depileazione. La luce pulsata infatti, pur non essendo una depilazione definitiva consente di ridurre notevolmente ed in modo permanente i peli superflui evitando di dover ricorrere ad altri medoti più invasivi e dolorosi. Disponibile inizialmente solo nei centri medici ed estetici, questa tecnologia arriva ora nelle nostre case grazie agli epilatori a luce pulsata per uso casalingo.

Come funziona un Epilatore Luce Pulsata

La luce pulsata ad alta intensità, indicata spesso con l’acronimo IPL (intense pulsed light), è una tecnologia innovativa derivata dal laser che si basa sulla conversione dell’energia luminosa in energia termica per agire in modo mirato su una serie di problematiche. In questa guida vi spiegheremo nel dettaglio come funziona e come può essere impiegata al meglio sia per quanto riguarda la depilazione che altri problemi estetici. La luce pulsata infatti non viene utilizzata solo per l’eliminazione dei peli superflui, ma può essere sfruttata con diverse lunghezze d’onda anche per il fotoringiovanimento e per l’attenuazione ed eliminazione di discromie, lesioni capillari, couperose e rughe.  Nel caso specifico della depilazione a luce pulsata, l’impulso luminoso emesso ha come bersaglio target la melanina contenuta nei peli ed utilizza una lunghezza d’onda specifica che consente di al fascio luminoso di agire in modo selettivo.

Differenza tra Laser e Luce Pulsata

Quando si parla di depilazione definitiva o meglio, di depilazione permanente, la domanda più frequente è quale sia la differenza tra i due metodi ormai molto noti e ampiamente utilizzati sia nei centri estetici e medici, che in casa: il laser e luce pulsata. In questa guida abbiamo cercato di fare un po’ di chiarezza spiegando sia come funzionano queste due tecnologie sia quali sono i relativi vantaggi e svantaggi. Epilazione a luce pulsata e laser infatti, pur partendo da una tecnologia comune, sono profondamente diversi l’una dall’altro poichè agiscono sul pelo in modo differente e in modo più o meno invasivo per la pelle.

Controindicazioni Luce Pulsata?

Dopo aver analizzato e spiegato i vantaggi della depilazione a luce pulsata, in questa guida ci soffermeremo invece sulle suo controindicazioni. Andremo quindi a vedere quali sono i potenziali rischi dell’utilizzo di questo tipo di epilazione permanente sui diversi tipi di pelle e in quali casi è sconsigliata.

Luce Pulsata Funziona?

La luce pulsata funziona? Questa è sicuramente una delle domande più frequenti che ognuno di noi si è posto quando ha cominciato a sentir parlare della depilazione a luce pulsata. In questa guida abbiamo cercato di dare una risposta a questa domanda, soffermandoci in particolare su come fare per ottenere dei risultati soddisfacenti con questa tecnologia e spiegando quando invece non funziona e perchè.

Come Depilarsi con la Luce Pulsata

Dopo aver visto come funziona la luce pulsata da un punto di vista tecnico, abbiamo pensato di fare una guida anche su come fare per utilizzarla nel migliore dei modi ottendo un’epilazione efficace e duratura. In questa guida ci focalizzeremo sull’utilizzo pratico degli epilatori ad uso casalingo spiegandovi passo passo come fare a depilarvi con la luce pulsata nella comodità di casa vostra.

Luce Pulsata per il Viso

Il viso è un area molto delicata e per depilarla bisogna prestare particolare attenzione, questo vale per i metodi tradizionali, ma anche per la depilazione a luce pulsata. In questa guida vi spiegheremo come usare al meglio la luce pulsata sul viso e quali epilatori sono più indicato per questo scopo.

 

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!