Beurer IPL 7000 SatinSkin Pro

Beurer IPL 7000 SatinSkin Pro
Beurer IPL 7000 SatinSkin Pro

In questa recensione vi parleremo di un altro epilatore a luce pulsata Beurer: il Beurer IPL 7000 SatinSkin Pro. Piccolo e compatto, questo epilatore a luce pulsata per uso casalingo è preciso e veloce da usare grazie alla finestra di applicazione di 3,1 cm2 che consente di trattare in modo mirato anche le zone più ridotte (viso, ascelle, inguine) e alla funzione a rilascio continuo per depilare in modo veloce le superfici più ampie (gambe, braccia, petto e schiena).

Adatto sia alle donne che agli uomini, il Beurer IPL 7000 è efficace e sicuro grazie alla presenza del filtro UV e del sensore 2 in 1 che da un lato protegge la pelle adattando automaticamente la potenza dei flash luminosi al fototipo, mentre dall’altro evita che l’epilatore rilasci flash casuali. Il sensore di contatto infatti impedisce il funzionamento dell’apparecchio se la finestra di applicazionenon risulta interamente a contatto con la pelle in modo da evitare problemi agli occhi. Con lampada fissa, 100 000 flash a disposizione  e 3 livelli di potenza il Beurer IPL 7000 SatinSkin Pro è secondo la nostra opinione un epilatore a luce pulsata molto valido e tra i migliori nella sua categoria di prezzo.

Valutazione I Migliori On-Line

Beurer IPL 7000: Luce Pulsata a Casa Sicura e Duratura

La depilazione a luce pulsata con tecnologia IPL utilizza l’energia luminosa trasformata in calore per inibire la crescita dei peli agendo direttamente sul follicolo pilifero. Questo processo è reso possibile grazie alla melanina presente nei peli che assorbe luce che così riesce ad agire direttamente sulle cellule responsabile della ricrescita dei peli.  Più i peli sono scuri più la rimozione risulta efficace grazie all’elevata presenza di melanina, per questo il Beurer IPL 7000 SatinSkin Pro e gli altri epilatori a luce pulsata non agiscono sui peli bianchi o molto chiari. Sempre a causa della melanina il dispositivo non funziona sulle carnagioni troppo scure che a causa dell’elevata pigmentazione rendeno difficile la localizzazione del pelo da parte dei flash luminosi. Grazie alla tecnologia a luce pulsata  il Beurer IPL 7000 consente di ottenere una depilazione duratura ed indolore, sentirete infatti solo un leggero calore localizzato nella zona trattata.

Agendo direttamente sul pelo il 7000 SatinSkin Pro non provoca danni alla pelle e per una maggior protezione è dotato di un apposito filtro UV e, con 3 diversi livelli di intensità si adatta ai diversi fototipi. Il sensore 2 in 1 infatti non solo consente il funzionamento dell’epilatore solo se ben posizionato a contatto con la pelle, ma analizza automaticamente il tipo di pelle impostando la potenza ideale.

Un Epilatore Piccolo e Maneggevole

Come il Beurer IPL 6000 anche il Beurer IPL 7000 SatinSkin Pro è caratterizzato da una forma particolarmente compatta e maneggevole. Le dimensioni infatti sono quelle di un tradizionale epilatore, mentre la finestra di emissione della luce pulsata di 3 cm2 consente di trattare facilmente sia ampie zone del corpo che zone più piccole in modo preciso e mirato. Inoltre, l’assenza del manico e il design ergonomico rendono questo epilatore a luce pulsata casalingo particolarmente facile e comodo da usare riuscendo ad arrivare senza problemi anche nelle aree più difficili come ad esempio la zona bikini o le ascelle.

Ottimo sotto diversi punti di vista, il Beurer IPL 7000 SatinSkin Pro è però un epilatore a luce pulsata con lampada fissa e non consente di sostituire la cartuccia una volta esauriti i flash a disposizione. Questo modello ha a disposizione 100 000 impulsi luminosi e consente di effettuare circa 15,20 trattamenti completi viso e corpo, tenete presente che pur non trattandosi di una depilazione definitiva, già dopo 3-4 si ottengono buoni risultati. Ad ogni modo, per risultati ottimali è importante utilizzare IPL 7000 SatinSkin Pro regolarmente almeno per 6-8 trattamenti.

Conclusioni

Dopo averne analizzato attentamente le caratteristiche possiamo dire che, secondo la nostra opinione, il Beurer IPL 7000 SatinSkin Pro è un ottimo epilatore a luce pulsata di fascia di prezzo media. Caratterizzato da un design compatto e maneggevole, questo modello Beurer vanta un buon rapporto qualità prezzo ed è indicato per la depilazione sia del corpo che del viso sia per le donne che per gli uomini. Facile e veloce da usare il SatinSkin Pro 7000 risulta anche particolarmente sicuro grazie alla presenza del filtro per i raggi UV e del sensore di contatto 2 in 1 che analizza e riconosce i diversi tipi di pelle selezionando la potenza più indicata per il trattamento, oltre ad essere clinicamente testato. Il Beurer IPL 7000 SatinSkin Pro è inoltre dotato di funzione a rilascio continuo che rilasciando flash luminosi in sequenza velocizza notevolmente la depilazione apparecchi (circa 19-58 minuti per il trattamento di tutto il corpo alla potenza più elevata. . Il sensore per contatto e tipo di pelle garantisce un’elevata sicurezza durante l’utilizzo. Comodo e pratico per l’utilizzo a casa, il Beurer IPL 7000 non consente però di sostituire la lampada e, secondo la nostra opinione, è sconsigliabile per chi vuolesse usarlo per più persone.

Vantaggi:

  • Sensore 2 in 1 per tipi di pelle
  • Funzione Flash a rilascio continuo
  • Leggero e compatto
  • Adatto sia al viso che al corpo
  • Buon rapporto qualità prezzo
  • Veloce e pratico da usare

Svantaggi:

  • Lampada non sostituibile

Caratteristiche Tecniche:

  • Epilatore a luce pulsata con tecnologia IPL
  • Per viso, braccia, gambe, ascelle e inguine
  • Risultati duraturi
  • Clinicamente testato
  • Diminuzione dei peli fino al 50% dopo soli 3/4 trattamenti
  • Dimensione prodotto: 72 x 132 x 44 mm
  • 100.000 impulsi luminosi
  • 3 livelli di potenza
  • Solo ca. 20 minuti per il trattamento di tutto il corpo
  • Superficie lampada di 3,1 cm²
  • Sensore 2 in 1 per contatto e tipo di pelle
  • Filtro UV integrato per proteggere la pelle
  • Funzione “flash continuo” per un pratico utilizzo
  • Non utilizzabile per carnagioni scure
  • L’apparecchio può dimostrarsi inefficace con peli bianchi o chiari
  • 5 anni di garanzia
La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!