Beurer IPL 9000+ SalonPro System

Beurer IPL 9000+ SalonPro System
Beurer IPL 9000+ SalonPro System

In questa recensione vi parleremo di un altro epilatore a luce pulsata Beurer: il Beurer IPL 9000+ SalonPro System, epilatore con base e manipolo separato con lampada sostituibile. A differenza degli epilatori a luce pulsata compatti o a pistola, il SalonPro System è composto sia dal manipolo con la lampada di rilascio dei flash che da una base che serve sia per riporre comodamente il manipolo che per impostare l’intensità luminosa.

Adatto sia alle donne che agli uomini, il Beurer IPL 9000 è l’ideale per la depilazione definitiva del corpo grazie ad una finestra di applicazione di ben 7 cm2 che velocizza notevolmente il trattamento delle aree più ampie come gambe, braccia e torace. Come il Beurer IPL 7000 SatinSkin Pro, anche il SalonPro System include una lampada da 100 000, ma a differenza dei modelli compatti  (7000 SatinSkin Pro, 6000 SatinSkin Pro), la lampada del IPL 9000 può essere sostituita una volta esauriti i flash a disposizione.  Di fascia di prezzo media, grazie a ben 6 livelli di potenza, sensore 2 in 1 e filtro UV, il Beurer IPL 9000+ SalonPro System è, secondo la nostra opinione, un epilatore a luce pulsata eccellente e tra i migliori nella sua categoria di prezzo.

Valutazione I Migliori On-Line

 

Beurer IPL 9000: Depilazione Definitiva Sicura e Veloce

Come nei saloni di bellezza, anche la depilazione a luce pulsata casalinga si basa sulla tecnologia IPL e utilizza l’energia luminosa trasformata in calore per inibire la crescita dei peli agendo direttamente sul follicolo pilifero. Questo processo è reso possibile grazie alla melanina presente nei peli, la lunghezza d’onda dell’impulso luminoso infatti è appositamente studiata per venire assorbita in modo selettivo solo dalla melanina riuscendo così ad agire direttamente sulle cellule responsabile della ricrescita dei peli.

Il Beurer IPL 9000+ SalonPro System, come la maggior parte degli epilatori a luce pulsata casalinghi, è facile da usare, sicuro e veloce grazie all’intensità luminosa regolabile in 6 diversi livelli e alla presenza del sensore 2 in 1 che garantisce massima sicurezza sia della pelle che degli occhi. Il sensore infatti riconosce il tipo di pelle e blocca l’emissione dell’impulso in caso di fototipi non compatibili con l’apparecchio, la stessa cosa succede se la finestra di applicazione non risulta a perfetto contatto con la pelle in modo da evitare l’emissione accidentale di flash che potrebbero abbagliare o creare problemi agli occhi. Il filtro UV infine scherma i raggi dannosi impedendo che la pelle venga danneggiata.

Finestra Ampia Ideale per la Depilazione Corpo

Il Beurer IPL 9000+ SalonPro System, a causa della forma del manipolo, risulta leggermente più ingombrante e meno maneggevole rispetto ai modelli compatti Beurer, ma offre anche diversi vantaggi in più. Innanzitutto la finestra di applicazione extra larga ( 7 cm2 ) consente una depilazione ancora più facile e veloce del corpo e, unita alla modalità di flash a rilascio continuo permette di ridurre notevolmente i tempi di depilazione di gambe, braccia, schiena e addome. La modalità a flash singolo invece permette una depilazione definitiva più precisa e mirata ed è l’ideale per il trattamento delle aree più delicate e di minori dimensione come inguine o ascelle.

Il SolonPro System 9000 può essere utilizzato anche sul viso, ma in questo caso vi consigliamo di prestare particolare attenzione poichè l’ampia superfice della lampada rende difficile raggiungere in modo preciso le zone più piccole rischiando di non aderire bene alla pelle. Per ovviare a questo problema potete acquistare separatamente l’apposito adattatore per il viso che, grazie alle dimensioni inferiori, consentirà di depilare labbro superiore, mento e basette in modo più efficace e mirato.

Conclusioni

Dopo averne analizzato attentamente le caratteristiche possiamo dire che, secondo la nostra opinione, il Beurer IPL 9000+ SalonPro System è un ottimo epilatore a luce pulsata di fascia di prezzo medio alta. Caratterizzato da una finestra di applicazione particolarmente ampia ( 7 cm2 ) questo epilatore è infatti l’ideale per la depilazione definitiva delle diverse aree del corpo poichè consente un trattamento più veloce grazie anche alla presenza della modalità a rilascio continuo. Meno indicato per la depilazione del viso, il Beurer IPL 9000 può essere facilmente impiegato per queste aree acquistando separatamente un adattatore apposito, mentre grazie a ben 6 livelli di intensità (il doppio rispetto al 7000 SatinSkin Pro, e al 6000 SatinSkin Pro) si adatta perfettamente alle esigenze dei diversi tipi di pelle e di peli consentendo una riduzione del 50% dei peli superflui già dopo 3,4 trattamenti. Pratico e facile da usare, questo epilatore a luce pulsata Beurer ha il grande vantaggio di poter sostituire la lampada una volta esauriti i flash a disposizione ( 100000) e pertanto lo consigliamo a chi vuole un epilatore efficace e duraturo da utilizzare anche per più persone.

Vantaggi:

  • Sensore 2 in 1 per tipi di pelle
  • Funzione Flash a rilascio continuo
  • Finestra di applicazione grande
  • Buon rapporto qualità prezzo
  • Veloce e pratico da usare
  • Lampada sostituibile

Svantaggi:

  • Manipolo un po’ ingombrante

Caratteristiche Tecniche

Ideale per viso, braccia, gambe, ascelle e inguine
100.000 impulsi luminosi.
Superficie della lampada: 7 cm²
Tempo tra gli impulsi [s] (massimo livello di potenza): 3 secondi
6 livelli di intensità
Clinicamente testato
Diminuzione dei peli fino al 50% di peli in meno dopo soli 3/4 trattamenti
Dimensione prodotto: 220 x 228 x 94 mm (L x B x H)
Cartuccia con 100.000 impulsi luminosi
Superficie lampada extra large di 7 cm2
Sensore 2 in 1 per contatto e tipo di pelle
Funzione “flash continuo”
Filtro UV integrato
Non utilizzabile per carnagioni scure
L’apparecchio può dimostrarsi inefficace con peli bianchi o chiari

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!