Philips Lumea Prestige SC2009/00

Philips Lumea Prestige SC2009 00
Philips Lumea Prestige SC2009 00

In questa recensione vi parleremo del migliore della gamma degli epilatori a luce pulsata Philips: il Philips Lumea Prestige SC2009/00. Modello di fascia di prezzo alta, unisce la praticità del cordless, alle elevate prestazioni della lampada a lunga durata da 250 000 impulsi (come il Lumea Advanced) in un epilatore completo, sicuro e versatile che si classifica tra i migliori in commercio. Il prezzo è elevato, poco meno di 500 euro, ma il  Lumea Prestige è un prodotto di alta qualità che unisce in sè tutte le caratteristiche apprezzate finora negli altri modelli Philips. Pratico e versatile, questo epilatore a luce pulsata risulta anche particolarmente maneggevole grazie all’assenza del filo, il Lumea Prestige SC2009/00 infatti funziona con una batteria ricaricabile, come il Lumea Precision, e come quest’ultimo include ben 3 accessori di dimensioni diverse per il trattamento specifico delle diverse aree del corpo e del viso.

Indicato sia per le donne che per gli uomini, il Prestige SC2009/00 può essere utilizzato sui fototipi dal I al IV grazie alla regolazione dell’intensità luminosa in 5 livelli, mentre il sensore per il tipo di pelle ne garantische la totale sicurezza impedendone il funzionamento se rileva una carnagione troppo scura. Con filtro UV integrato, sensore di contatto e doppia modalità di utilizzo (flash singolo o rilascio continuo), il Lumea Prestige è un epilatore davvero completo e sicuro. Consigliamo questo epilatore a luce pulsata Philips a coloro che sono alla ricerca di un modello di fascia alta efficace, pratico e duraturo.

Valutazione I Migliori On-Line

Luce Pulsata Sicura ed Efficace

Come tutti gli epilatori a luce pulsata Philips (Lumea Confort, Lumea Advanced, Lumea Essential ed Essential Plus ), anche il Philips Lumea Prestige SC2009/00 si avvale della tecnologia IPL (Intense Pulsed Light), ed emette delicati impulsi luminosi che raggiungono in modo diretto e mirato la radice del pelo consentendone l’eliminazione e la diminuzione graduale della ricrescita.  La  tecnologia IPL, utilizzata anche nei centri estetici, viene adattata da Philips agli epilatori per uso casalingo per un utilizzo più comodo, ma anche sicuro ed efficace. La luce pulsata, pur non essendo una depilazione definitiva, garantisce risultati permanenti ed una riduzione della ricrescitadel 75% dopo 4 trattamenti. Per essere efficace però, il trattamento deve essere effettuato con costanza a distanza di 2 settimane l’uno dall’altro, e il ciclo principale dovrà essere seguito da una serie di sedute di mantenimento.

La luce pulsata del Lumea Prestige agisce in modo selettivo colpendo direttamente il bulbo pilifero grazie alla presenza della melanina e, nonostante possa essere utilizzato su diversi tipi di pelle (dal fototipo I al IV) e peli, dà risultati migliori sulle carnagioni chiare con peli scuri, mentre non funziona sui peli biondi, bianchi o grigi. Inoltre, per garantire una depilazione ancora più efficace e sicura, il Philips Lumea Prestige SC2009/00 oltre al filtro UV integrato è dotato anche di un sensore che individua il tipo di pelle e blocca il rilascio del flash luminoso in presenza di carnagioni troppo scure.

3 Accessori per una Depilazione Mirata

Uno dei punti di forza del Philips Lumea Prestige SC2009/00 è sicuramente il suo ricco set di accessori che include ben 3 diversi accessori per la depilazione, la custodia protetiva e un panno per la pulizia. Le diverse dimensioni di questi adattatori consentono una depilazione più efficace e mirata sia delle diverse zone del corpo che del viso. L’applicatore più grande serve per il trattamento del corpo e grazie ad una finestra di applicazione di 4 cm2 permette di ridurre i tempi del trattamento, l’altro applicatore per il corpo misura invece 2 cm2 ed è stato studiato per la depilazione specifica dell‘inguine e dei  peli presenti in questa zona, generalmente più resistenti e spessi di quelli delle gambe. L’ultimo accessorio invece serve per la depilazione del viso e delle aree particolarmente delicate e, grazie alle dimensioni ridotte (2 cm2) consente una depilazione precisa e mirata di mento, basette e labbro superiore.

Per una depilazione ancora più specifica e veloce il Philips Lumea Prestige può essere utilizzato sia in modalità a rilascio continuo, particolarmente indicata per le gambe e per le zone più ampie, o con flash a rilascio singolo per una maggior precisione nelle zone più piccole e per i peli più resistenti. Il sistema di sicurezza inoltre evita che vengano rilasciati flash accidentali impedendo il funzionamento dell’epilatore se la lampada non risulta a perfetto contatto con la pelle.

Conclusioni

Dopo averne analizzato attentamente le caratteristiche possiamo dire che, secondo la nostra opinione, il Philips Lumea Prestige SC2009/00 è un epilatore a luce pulsata davvero ottimo e tra i migliori nella sua categoria di prezzo. Il funzionamento a batteria lo rende infatti facile da usare e maneggevole, mentre la doppia modalità di utilizzo e i 3 diversi applicatori permettono una depilazione definitiva veloce e mirata. Dotato di filtro UV integrato, 5 livelli di intensità luminosa, sistema di sicurezza, e sensore per il tipo di pelle, il Philips Lumea Prestige risulta davvero completo grazie anche alla presenza di un’elegante custodia e del panno per la pulizia. Il prezzo si aggira intorno i 500 euro, ma tenete presente che la lampada da 250 000 flash consente di fare oltre 50 trattamenti completi viso e corpo,e  anche se non può essere sostituita garantisce comunque una durata elevata all’epilatore. La batteria si ricarica velocemente in meno di un ora e mezza, ma come già visto per il Lumea Precision, ha purtroppo una durata un po’ bassa di circa 30 minuti, che dovrebbero comunque essere più che sufficenti per un trattamento completo. Consigliamo questo modello a chi cerca un epilatore a luce pulsata di alta gamma, maneggevole e versatile, con modalità e applicatori specifici per una depilazione precisa ed efficace.

Vantaggi:

  • 3 diversi applicatori per corpo, zona bikini, e viso
  • Epilatore senza filo
  • Pratico e maneggevole
  • Versatile
  • Doppia modalità di utilizzo con flash singolo o a rilascio continuo
  • Sistema di sicurezza
  • Buona durata della lampada con 250 000 impulsi luminosi inclusi

Svantaggi:

  • La lampada non è sostituibile
  • Batteria con poca autonomia

Caratteristiche Tecniche

Lampadina ad alte prestazioni con più di 250.000 impulsi di luce
Accessorio per il corpo (4 cm2)
Accessorio zona bikini (2 cm2)per il trattamento specifico della zona bikini
Accessorio per il viso (2 cm2) per un’applicazione sicura sul viso
Filtro UV integrato
5 impostazioni di intensità della luce
Sistema di sicurezza integrato che impedisce l’attivazione accidentale del flash
Slide and Flash
Con filo/cordless: Cordless
Stamp e Flash per il trattamento sulle zone curve
Aree del corpo: Braccia, Gambe, Ventre, Zona bikini, Ascelle
Aree del viso: Mento, Basette, Labbro superiore
Tempo di carica: 100 min
Tempo di funzionamento: Minimo 370 flash
Voltaggio:100-240 V
Caricabatterie: Caricatore multitensione
Manuale di istruzioni
Custodia elegante
Panno per la pulizia
Garanzia: 2 anni di garanzia

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!